Industrial - tubi

Castello Italia S.p.A. è specializzata nella produzione di tubi per il mercato della pneumatica e industriale, in differenti settori di applicazione, dall’aria compressa al trasporto di prodotti chimici.

I polimeri tecnici utilizzati per la produzione dei tubi offrono ottime prestazioni meccaniche e fisiche, insieme a resistenze chimiche eccellenti.

Dal 2009 Castello Italia S.p.A produce e commercializza tubi con un innovativo polimero PA10.12, il poliammide 10.12, alternativa valida alla Poliammide 12.

Nel 2010 Castello Italia S.p.A. ha sviluppato un co-polimero, COPA 12, particolarmente indicato per la produzione di tubi pneumatici estremamente flessibili e resistenti alla pressione. Questi tubi possono sostituire tubi in Poliammide 12 o in Poliuretano.

C.PRO – PA 10.12 HL

I tubi in PA10.12 sono stati testati da ente terzo secondo la normativa ISO 7628/2010 con esito positivo.I tubi C.PRO possono sostituire i tubi in PA11 e in PA12 in varie applicazioni di pneumatica industriale grazie a delle proprietà meccaniche simili.I tubi in PA10.12 HL possono essere utilizzati per pressioni elevate nei sistemi d’ingrassaggio o di nebulizzazione.

DOWNLOAD CATALOGO

C.BEST – PA12 HL

I tubi C.BEST in Poliammide 12 sono testati secondo la normativa DIN 73378 / DIN 74324. I tubi rigidi in PA12 HL sono generalmente utilizzati nei sistemi d’ingrassaggio o di nebulizzazione, grazie alle eccellenti proprietà meccaniche e chimiche.

DOWNLOAD CATALOGO

C.BEST – PA12 PHL

I tubi flessibili C.BEST in Poliammide PA12 PHL vengono utilizzati per le applicazioni industriale e automotive. Le proprietà meccaniche e chimiche dei tubi in PA12 PHL permettono il trasporto di aria compressa e di fluidi in modalità sicura, anche negli ambienti più difficili.

DOWNLOAD CATALOGO

C.BIO – PA 11 HL

I tubi C.BIO PA11 HL trovano applicazione sia nell’automazione industriale che nel campo automotive, e vengono realizzati utilizzando il Poliammide 11 HL, un polimero ottenuto da una materia prima rinnovabile (olio di ricino).
Grazie all’alta resistenza, i tubi rigidi in PA11 HL C.BIO sono adatti anche per applicazioni ad alte pressioni.

SCOPRI

C.BIO – PA 11 PHL

I tubi in PA11 PHL C.BIO trovano applicazione sia nell’automazione industriale che nel campo automotive. Questi tubi flessibili sono prodotti con materiali provenienti da fonti rinnovabili e sono resistenti all’impatto a freddo.

DOWNLOAD CATALOGO

C.STAR

Questo tubo innovativo consente di unire le migliori caratteristiche del poliuretano e delle poliammidi in un unico prodotto.
I tubi C.STAR, realizzati con un’esclusiva mescola di copolimeri, offrono elevata flessibilità, ottimi raggi di curvatura, buona resistenza agli agenti chimici, buona resistenza alla temperatura.

DOWNLOAD CATALOGO

C.ECO

Il Polietilene a bassa densità può essere utilizzato in una ristretta gamma di temperature, comprese tra i -40°C e +60°C.I tubi C.ECO in Polietilene, perfetti nelle applicazioni dedicate alla pneumatica industriale, vengono estrusi nel grado a bassa densità (PE LD).

DOWNLOAD CATALOGO

C.FLEX 95

I tubi flessibili C.FLEX 95 sono prodotti in poliuretano Polietere shore 95 A. Garantiscono una buona resistenza all’attacco microbiologico e possono essere utilizzati in ambienti umidi.

DOWNLOAD CATALOGO

C.FLEX 98

I tubi flessibili C.FLEX 98 in poliuretano Poliestere shore 98 A sono utilizzati nel 90% delle applicazioni della pneumatica industriale, quando la pressione non supera 8 bar. Questi tubi sono apprezzati per la loro grande flessibilità, raggio di curvatura stretto e un’eccellente resistenza alla piegatura.

DOWNLOAD CATALOGO