L’azienda

LA STORIA

Castello Italia S.p.A. nasce a Casalmorano (Cremona, Italia) negli anni ‘60 come una delle prime aziende in Italia specializzata nella produzione di tubi in materiale plastico.

I continui investimenti realizzati per il miglioramento del parco macchine, per il raggiungimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001, IATF 16949 e UNI EN ISO 14001, unitamente al consolidato know-how dei processi di estrusione sono i fattori determinanti per il successo della Società.

Nell’ultimo decennio, dopo una serie di investimenti iniziati negli anni 2000, l’Azienda raggiunge importanti traguardi commerciali penetrando anche il settore automotive. In poco tempo, si afferma come fornitore qualificato nel mercato dell’automazione industriale e dei fluidi a bassa pressione per la produzione di tubi plastici e spirali in poliammide e poliuretano.

La produzione è 100% Made in Italy, con un’organizzazione commerciale operante in tutti i principali mercati internazionali attraverso reti di Agenzie dirette e Distributori.

castello italia spa

LA QUALITÀ

Grazie all’esperienza acquisita negli anni nel mercato della lavorazione delle materie plastiche, Castello Italia S.p.A. si contraddistingue per qualità dei prodotti, continua innovazione e ricerca, flessibilità e servizio offerto ai Clienti.

Lo sviluppo unico con il Cliente è la chiave per garantire risposte efficaci, tempestive e che rispondano alle esigenze di personalizzazione del prodotto. Castello Italia S.p.A. è organizzata per sviluppare al proprio interno tutte le fasi di ricerca, progettazione, sviluppo, produzione e collaudo, previa ricezione dal Cliente delle specifiche tecniche e delle prestazioni attese del prodotto.

Castello Italia S.p.A. possiede tutte le certificazioni necessarie a garantire il rispetto dei più elevati standard produttivi. Tutti i processi aziendali sono studiati, strutturati e controllati in totale conformità alle normative e l’azienda è disponibile a ricevere qualunque audit richiesto dal Cliente.

Lo stabilimento è certificato secondo i seguenti standard:

  • IATF 16949:2016
  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 14001:2015

I prodotti Castello Italia S.p.A sono conformi ai seguenti standard:

  • ISO, DIN, SAE, NF
  • REACH REGULATION
  • ROHS DIRECTIVES 2011/65/EC
  • SILICON FREE

IL NETWORK DI VENDITA

Flessibilità ed approccio customer oriented sono la chiave del successo dell’azienda.

L’assoluta soddisfazione del Cliente è il nostro obiettivo primario.

Al centro ci sono le persone, focus della società e oggetto di continuo investimento.

L’organizzazione di vendita è composta da un team commerciale interno, un network di Agenti plurimandatari per il mercato italiano ed uno di Distributori per i mercati internazionali, quali ad esempio Germania, Spagna, UK, Polonia, Russia, Turchia, Giappone.

Castello France è la filiale dedicata al mercato francese.

A questi si aggiungono un customer service multilingue e un servizio di supporto tecnico-logistico che permettono una risposta veloce e puntuale alle esigenze del Cliente.

CORPORATE VIDEO

CERTIFICAZIONI

IATF 16949

certificato IATF-16949

UNI EN ISO 9001:2015

certificate ISO_9001_2021_1

UNI EN ISO 14001:2015

ISO_14001_2020_1

CODICE ETICO

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti Castello Italia S.p.A.?