Materiali

POLIAMMIDE PA10.12

POLIAMMIDE PA10.12 Il Poliammide 10.12 è un innovativo polimero a catena lunga che, come il Poliammide 11, contiene tra le sue basi l’olio di ricino: per questo motivo può anche essere definito una bio-plastica. Le sue caratteristiche chimiche lo rendono…

Read more

POLIAMMIDE PA12

POLIAMMIDE PA12 Questa poliammide, presente sul mercato da oltre 30 anni, è ottenuta dalla policondensazione del LC12, monomero del petrolio. Il PA12 è un tecnopolimero usato nelle applicazioni ad alto valore aggiunto, grazie alle seguenti caratteristiche: ottima stabilità dimensionale; ottime…

Read more

POLIAMMIDE PA11

POLIAMMIDE PA11 Ottenuto da una materia prima rinnovabile (olio di ricino), il PA11 RILSAN® è impiegato in innumerevoli applicazioni grazie alle seguenti caratteristiche: eccellente resistenza chimica, in particolare idrocarburi e cloruro di zinco; ampia fascia di temperature di utilizzo (da…

Read more

POLIAMMIDE PA6

POLIAMMIDE PA6 Questa molecola, prodotta da oltre 50 anni, deriva come il PA12 da una materia prima di origine petrolifera, il Caprolattame. Il PA6 è un tecnopolimero che viene utilizzato in quelle applicazioni meno esigenti, dove è importante il rapporto…

Read more

POLIURETANO

POLIURETANO Per le applicazioni tecniche esistono due principali categorie di poliuretano: TPU a base Poliestere 98 shore A TPU a base Polietere 95 shore A. Le proprietà meccaniche e chimiche dei due materiali sono diverse tra loro. Il Poliuretano a…

Read more

POLIETILENE

POLIETILENE Questo polimero è costituito da monomeri di etilene, di origine petrolifera. Il PE è utilizzato nelle applicazioni che richiedono un basso livello di prestazioni e sensibili al contenimento dei costi, come i sacchetti di plastica per la spesa, tubi…

Read more

COPA12

COPA 12 Nel 2010 Castello Italia S.p.A. ha sviluppato il copolimero COPA 12 con l’obiettivo di migliorare la resistenza chimica e meccanica del poliuretano, senza veder compromessi i vantaggi che hanno determinato il successo dei tubi PU nel mercato della…

Read more