Processi

Grazie ad un processo produttivo integrato verticalmente, Castello Italia S.p.A. fornisce soluzioni complete ai suoi clienti.

R&D

Qualunque sia la necessità del Cliente, l’ufficio R&D si impegna a sviluppare il prodotto idoneo a soddisfarla. Questo significa collaborare con il Cliente in ogni fase, a partire dalla definizione dei materiali adatti, alla realizzazione dei disegni, fino a definire insieme il miglior processo produttivo per soddisfare i requisiti richiesti.

ESTRUSIONE

Castello Italia S.p.A utilizza attrezzature all’avanguardia, che permettono estrusioni monostrato, multistrato e co-estrusioni, per soddisfare le richieste di tubi sempre più performanti.

Le linee di estrusione Castello Italia S.p.A. permettono di estrudere un’ampia gamma di materiali, dai più semplici a quelli estremamente tecnici e performanti.

I sistemi di monitoraggio costante del processo produttivo di ultima generazione permettono di ottenere tubi di alta qualità.

TERMOFORMATURA A CALDO

Grazie al reparto di Termoformatura, Castello Italia S.p.A può realizzare tubi preformati e soddisfare così i requisiti e i disegni del Cliente, riducendo i tempi di ottimizzazione e migliorando l’ergonomia.

Il team R&D può inoltre supportare il Cliente nella realizzazione e nell’ottimizzazione dei disegni.

Il reparto di Termoformatura vanta ottime tolleranze dimensionali.

Per garantire tolleranze molto strette sulla marcatura sul tubo, il reparto è inoltre dotato di stazioni di marcatura di ultima generazione ad alta precisione.

I tubi termoformati di Castello Italia S.p.A. sono utilizzati per sospensioni ad aria dei principali OEM Automotive, premium brands.

DEFORMAZIONE A FREDDO ("BUGNATURA")

La “bugnatura” é un processo di deformazione a freddo della geometria del tubo, mirata a creare dei punti di riferimento per il fissaggio della condotta sullo chassis del veicolo.

Tale processo è controllato accuratamente su ogni singola macchina per mezzo di sistemi tecnologicamente avanzati, come ad esempio videocamere e proiettori di profili, che eliminano la possibilità d’errore umano.

Questo sistema di oggettivazione della posizione di montaggio è oggi fornito a clienti premium brands, e viene praticato sulle tubazioni che saranno impiegate nel circuito di regolazione sospensioni pneumatiche.

TRECCIATURA

I sistemi di Riduzione Selettiva Catalitica (SCR) per la riduzione NoX nei gas di scarico necessitano di tubi per il trasporto dell’urea (AdBlue®), capaci di mantenere il fluido liquido anche a basse temperature.

Castello Italia S.p.A. è specializzata nella progettazione e produzione di tubi trecciati, che consentono il riscaldamento del tubo.

I tubi trecciati Castello Italia S.p.A. sono utilizzati per sistemi SCR dei principali OEM Automotive, premium brands.

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti Castello Italia S.p.A.?